19 Mar Euroflora 2018 a Genova
Dal 21 Aprile al 6 Maggio 2018, Euroflora torna a Genova nel nuovo scenario dei Parchi di Nervi.
Cosa è Euroflora?
Euroflora è la più importante tra le floralies europee. E’ stata riconosciuta, alla sua prima edizione nel 1966, dall’Association Internationale des Producteurs Horticoles e fa parte della Association of International Floralies.
L’edizione 2018 – promossa dal Comune di Genova in collaborazione con Regione Liguria e le Camere di Commercio di Genova e delle Riviere e il supporto delle società partecipate – si inserisce nell’ambito dell’anno europeo dedicato alla tutela del patrimonio culturale e valorizza così un patrimonio storico e naturalistico unico in Italia – grazie anche al contributo scientifico dell’Università di Genova.
La manifestazione vedrà “86mila metri quadrati e 5 chilometri di percorsi tra giardini e ville storiche affacciate sul mare, per un’esperienza unica e immersiva che parte dalla tradizione delle grandi floralies italiane e che si sviluppa con un format nuovo e spettacolare. Il progetto di Euroflora 2018 esalta la bellezza dei parchi storici arricchendoli con nuove fioriture e con scenografie vegetali che giocano con le forme e con i colori dei fiori e del fogliame. L’acqua, la terra, l’aria ed il fuoco sono gli elementi rappresentati nei quattro quadri, da scoprire uno dopo l’altro lungo il percorso principale di visita, in un crescendo di stupore.”
Ad accogliere i visitatori, sono inoltre previsti una scenografia di benvenuto, un pattern di cerchi concentrici realizzato con alti fiori blu e bianchi e cime da barca e 500.000 fiori coloratissimi che formeranno grandi composizioni colorate e in contrasto con il verde dei prati e degli alberi secolari dei parchi. Splendide saranno le fioriture del Roseto dei Parchi di Nervi e suggestivo sarà il mare, a fare da sfondo.
Ogni visitatore potrà inventare il proprio percorso di visita seguendo la chiave di lettura che maggiormente lo affascina tra: EUROFLORA esperienza visiva, EUROFLORA percorso di profumi, EUROFLORA esaltazione della natura, EUROFLORA danza di fiori e note musicali.
Perchè visitare Euroflora 2018 e dove dormire
Che tu sia un esperto o un appassionato di fiori e natura, ti consigliamo di non perdere questo appuntamento perchè è unico e spettacolare. Ma se anche solo ami viaggiare, avrai l’occasione di visitare Genova in tutte le sue sfaccettature, dal centro storico alla riviera di Levante così amata in tutto il mondo.
Se decidi di prenotare una camera presso di noi durante il periodo della manifestazione, la nostra posizione ti permetterà di raggiungere facilmente i Parchi di Nervi e la riviera ligure con i mezzi pubblici e, allo stesso tempo, di visitare il centro e il centro storico di Genova a piedi in pochi minuti.
Maggiori informazioni relativamente a Euroflora 2018 a Genova sono sul sito visitgenoa.it a questo link; e sul sito www.euroflora2018.it.